Categorie: CronacaEsteri

Usa, donna americana ostaggio dell’Isis | Obama: “Al lavoro per salvarla”

Gli Stati Uniti stanno facendo il possibile per salvare una donna americana nelle mani dell’Isis. Lo afferma il presidente americano, Barack Obama, in un’intervista alla Nbc. La donna, una cooperante 26 enne, di cui non sono state diffuse le generalità, è stata catturata lo scorso anno in Siria.

Il segretario generale dell’Onu, Ban ki-Moon, ha condannato “il barbaro assassinio” del giornalista giapponese Kenji Goto da parte dell’Isis. “La sua morte – ha affermato – sottolinea la violenza a cui tanti sono sottoposti in Iraq e in Siria”.

Il segretario generale delle Nazioni Unite ha quindi lanciato un nuovo appello “al rilascio incondizionato di tutti gli ostaggi detenuti dall’Isis e da altri gruppi di estremisti”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ban ki moonBarack obamacooperante 26 anni in mano isiskenji goto giornalista giapponeseostaggio americano in mano isispresidente stati uniti d'americasegretario generale onu4