Categorie: CuriositàDal mondo

Hasbro mette in vendita 80 scatole del Monopoli con banconote vere

Hasbro ha deciso di mettere segretamente in vendita 80 scatole speciali del Monopoli in occasione dell’80esimo anniversario dell’uscita del celebre gioco da tavolo in Francia: le confezioni in questione conterranno soldi veri al posto delle classiche banconote di gioco.

Nel dettaglio, soltanto in una delle 80 scatole tutte le banconote verranno sostituite da soldi veri, per un totale di 20.580 euro. Nelle altre sono stati sostituiti soltanto alcuni tagli: 10 scatole conterranno cinque banconote da 20 euro, due da 50 euro, una da 100, mentre le altre 69 scatole avranno cinque banconote da 10 euro e cinque da 20 euro.

Le scatole “fortunate” sono in vendita soltanto in Francia e sono in distribuzione già da ieri: la Hasbro assicura che è quasi impossibile distinguerle e che soltanto con una bilancia di precisione è possibile notare una leggerissima differenza rispetto alle scatole tradizionali.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: hasbrohasbro franciamonopolimonopoli soldi veriscatole monopoli soldi veri