Categorie: CronacaSicilia

Viadotto Scorciavacche, nuovo smottamento | Il tratto era già crollato lo scorso Capodanno

Un nuovo smottamento del terreno sottostante è avvenuto nel viadotto Scorciavacche sulla statale 121 Palermo-Agrigento. Il tratto di strada era stato inaugurato alla vigilia dello scorso Natale ed è crollato a Capodanno.

Sulla vicenda era intervenuto il premier Renzi che su Twitter aveva scritto: “Viadotto Scorciavacche, Palermo. Inaugurato il 23 dicembre, crolla in 10 giorni. Ho chiesto a Anas il nome del responsabile. Pagherà tutto. #finitalafesta”.

Ambienti della procura di Termini Imerese affermano che il nuovo smottamento è dovuto alle forti piogge dei giorni scorsi: dopo il crollo erano divampate le polemiche che avevano coinvolto l’Anas e il suo presidente Pietro Ciucci secondo cui “il tratto di strada è stato aperto come prevedono le norme con certificato di agibilità rilasciato dal direttore dei lavori e da un collaudo provvisorio eseguito da ingegneri nominati dell’Anas. Il collaudo definitivo si fa ad opera conclusa”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: nuovo crollo viadotto palermo agrigentonuovo crollo viadotto scorciavacchesmottamento statale palermo agrigentostatale palermo agrigentoviadotto crollatoviadotto scorciavacche