Categorie: Esteri

Morto un professore italiano a Tunisi | Ancora da chiarire le cause del decesso

Un italiano è stato trovato morto in Tunisia nella sua abitazione di Sidi Bou Said. Si chiamava Massimo Bevacqua, 42 anni, era professore di lingua italiana all’Università di Cartagine e all’Istituto italiano di cultura di Tunisi.

Bevacqua, che era un noto arabista, insegnava a contratto anche in Italia nelle Università di Roma e Urbino. Il docente viveva da qualche tempo in Tunisia in un appartamento a Sidi Bou Said, dove il suo corpo è stato trovato privo di vita.

Secondo gli inquirenti tunisini, il decesso sarebbe da attribuire a un incendio che si è sviluppato nella casa del professore italiano ma le cause sono ancora da chiarire. I magistrati locali che si occupano della vicenda hanno disposto l’autopsia sul cadavere.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Istituto italiano di cultura di TunisiMassimo Bevacquanoto arabistaprofessore di lingua italiana all'Università di Cartagineprofessore italiano morto in Tunisiaprofessore italiano rovato morto in Tunisia nella sua abitazione di Sidi Bou SaidSidi Bou Saidtunisia