Categorie: Sport

Chievo, missione compiuta al Tardini: Parma k.o 1-0

Tutto secondo copione al Tardini nel recupero della 22a giornata tra Parma e Chievo. I gialloblu di Rolando Maran hanno sconfitto i padroni di casa, ormai senza più alcuna ambizione di salvezza, con il risultato di 1-0.

Nel primo tempo meglio il Parma che riesce a creare di più nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Galloppa per doppia ammonizione (31′). Il Chievo, di risposta, trova la giocata vincente al 54′ con una magia su punizione di Zukanovic che batte Mirante con un sinistro chirurgico.

I ducali provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma sono i veronesi ad andare vicino al gol del raddoppio con la conclusione di Meggiorini che si stampa sul palo e con il tap-in di Botta sul quale Mirante è provvidenziale.

Il Chievo vince 1-0, abbandona il terz’ultimo posto ai danni del Cagliari e condanna definitivamente il Parma ad un mesto finale di stagione. La lotta a due con i sardi di Zola prosegue senza esclusione di colpi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 22a giornata Serie AChievoDonadoniMaranParmaParma-Chievorecupero 22a giornatarisultati 22a giornata di Serie Arisultati serie Arisultato Parma-Chievoserie A