Categorie: Politica

Federalismo fiscale, Gibiino (Fi) | “Strumento per risanare il Paese”

“Il federalismo fiscale è uno strumento essenziale per ammodernare e risanare un Paese gravemente malato quale è l’Italia”. Lo ha dichiarato il senatore Vincenzo Gibiino di Forza Italia, a margine della seduta della Commissione Bicamerale per il Federalismo fiscale, nella quale è stato eletto vice presidente, dopo avere ricoperto per oltre un anno l’incarico di capogruppo azzurro.

“La strada della standardizzazione dei costi della Pubblica amministrazione – ha continuato – intrapresa per le regioni a statuto ordinario, deve pertanto essere seguita anche per quelle a statuto speciale, con l’obiettivo di ridurre consapevolmente e razionalmente l’enorme spesa pubblica che devasta i bilanci dello Stato riequilibrando, ciò che i cittadini pagano, ossia le tasse, e ciò che lo Stato rende loro sotto forma di servizi. Quanto sta accadendo in Sicilia, dove a bilanci sempre più dissestati l’unica risposta data è l’ulteriore e progressivo indebitamento dei cittadini insieme al taglio dei servizi, non può essere assolutamente accettato. Nessuno deve rimanere escluso da un processo democratico di risanamento”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: federalismo fiscaleforza italiasenatore vincenzo GibiinoSicilia