Categorie: CalabriaCronaca

Un “tesoro” di euro falsi nascosto in cantina | Sequestrate banconote per 53 milioni

Un “tesoro” nascosto in cantina. Si trattava, però, di un tesoro fasullo; i carabinieri hanno trovato in una cantina di Villaricca nel Napoletano 53 milioni di euro falsi che gli investigatori hanno sequestrato.

È, forse, uno dei più ingenti sequestri di denaro contraffatto mai eseguito al mondo. L’indagine e’ scattata dopo una perquisizione domiciliare dei carabinieri di Giugliano; i militari hanno trovato banconote da 100, 50, 20 e 10 euro; centinaia di migliaia di pezzi già tagliati, perfettamente replicati e pronti per essere immesse nei circuiti illegali. Ci sono volute dieci ore per contarle tutte.

Il proprietario della casa in cui si trovava la cantina, il cinquantunenne Antonio Sgambati, è stato arrestato il flagranza per falsificazione, spendita e introduzione nello stato di monete falsificate.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 53 milioni di euro falsi sequestrati nel napoletanoarrestato un falsario nel napoletanoi carabinieri scoprono euro falsi per 53 milionila guardia di finanza scopre un tesoro di euro falsi