Categorie: CronacaSicilia

Messina, ai domiciliari un funzionario del Cas

Agostino Bernava, 66 anni, funzionario del Cas, Consorzio autostrade siciliane, è stato sottoposto agli arresti domiciliari dalla Dia. L’accusa è induzione indebita a dare o promettere utilità.

Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Messina, Maria Luisa Materia, su richiesta del procuratore aggiunto Sebastiano Ardita e del sostituto Fabrizio Monaco, dopo un’informativa della sezione della Dia messinese.

Le indagini sono state avviate dopo la denuncia di un imprenditore messinese che avrebbe “corrisposto denaro contante e altre utilità al geometra Agostino Bernava in cambio dell’illecito affidamento di alcuni lavori per conto” del Consorzio per complessivi, 380 mila euro.

Durante l’esecuzione del provvedimento, gli investigatori hanno perquisito l’abitazione e l’ufficio di Bernava, dove la Dia ha “rinvenuto documentazione, ritenuta d’interesse, che è stata posta sotto sequestro”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Meno male che venerdì prima dell'arresto Bernava lo hanno visto chiudersi in ufficio con il suo collega S..., già agli arresti nella stessa operazione Tekno. Forse lo avrà incoraggiato e gli avrá spiegato che tutto sommato agli arresti domiciliari non si sta male ?????

  • da dipendente cas sono molto amereggiato per il fango che questi "colleghi" hanno buttato addosso all'ente.VERGOGNATEVI!!

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: agostino bernavaarrestato funzionario casfabrizio monacofunzionario cas arresti domiciliarimaria luisa materiasebastiano ardta