Categorie: Esteri

Charleston, deraglia treno che trasporta petrolio | Fiamme altissime ma nessun morto

Un treno che trasportava 17 cisterne di petrolio è deragliato ad una cinquantina di km a sud di Charleston, nel West Virginia, lungo il fiume Kanawha. L’incidente è avvenuto nei pressi di Mount Carbon: il treno era partito dal North Dakota ed era diretto a Yorktown.

Una persona è stata ricoverata per aver respirato i fumi del greggio e ai residenti nelle vicinanze, circa duecento persone, è stato detto di evacuare. Lo Stato della Virginia era sotto di una tempesta di neve e probabilmente questa potrebbe essere stata la causa del deragliamento, che si è verificato in un tratto pianeggiante

La bufera ha reso difficile il lavoro dei soccorritori locali: una casa ha preso fuoco, era possibili avvertire il calore dell’esplosione a circa un chilometro di distanza ma nell’incidente non ci sono stati morti.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Charlestonderaglia treno carico di petrolioderaglia treno in virginiaduecento persone evacuate nell'incidente ferroviario a charlestonfiume kanawhaincidente ferroviario negli stati unitimoun carbonStati Uniti