Categorie: Cronaca

Disoccupata ma con un conto da 39 milioni | L’ex cuoca di Briatore sentita dalla finanza

Disoccupata ma con un conto in banca con 39 milioni di euro. Come rivela “L’Espresso”, anche Barbara F., 36 anni, di professione cuoca, figura nella lista dei  7.500 italiani della lista Falciani, ovvero quelli con il conto corrente alla Hsbc di Ginevra, la banca svizzera.

La donna tra il 2005 e il 2006 ha lavorato per il team Renault della Formula Uno che in quel periodo era diretta da Flavio Briatore. La Guardia di Finanza l’ha convocata per chiedere spiegazioni e la cuoca ha dimostrato che con quegli affari off shore non c’entrava niente.

Le Fiamme gialle hanno ritenuto credibile la sua versione dei fatti e hanno chiuso la verifica fiscale “senza alcuna contestazione”. È risultato infatti che il conto svizzero “non era riconducibile” alla donne, come scritto nei documenti d’indagine.

Gli investigatori hanno sentito la cuoca in qualità di parte lesa in una denuncia contro ignoti. “Per ragioni non note a questo ufficio, il conto svizzero è stato acceso e movimentato utilizzando fraudolentemente i suoi dati anagrafici”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: banca svizzeracuoca briatore conto da 39 milioni di euroex cuoca briatorehsbc ginevraitaliani con il conto in svizzerascandalo evasione svizzera