Categorie: Esteri

Parigi sorvolata nella notte da 5 misteriosi droni | “Potrebbe essere un’azione coordinata”

Parigi è stata sorvolata nella notte da almeno 5 droni di piccola dimensione, che si sono soffermati sull’ambasciata Usa, les Invalides, la Torre Eiffel e place de la Concorde: lo riferisce il quotidiano Le Monde, che sottolinea la recente apertura di un’inchiesta da parte della Procura in seguito all’avvistamento di un altro drone sull’Eliseo lo scorso 20 gennaio.

I droni, secondo diverse fonti locali, hanno sorvolato anche la Tour Montparnasse la piazza della Bastiglia e la sede dell’Assemblea Nazionale: i voli sono avvenuti in momenti diversi della notte, tra la mezzanotte e le sei.

Diversi agenti hanno tentato di identificare i piloti, i quali, viste le piccole dimensioni dell’apparecchio, non potevano essere troppo lontani: “Potrebbe essere un’azione coordinata ma al momento non possiamo stabilirlo – ha riferito una fonte della sicurezza francese – Abbiamo fatto il possibile per arrivare agli operatori ma non siamo stati in grado di individuarli. Fino ad oggi non erano mai apparsi tanti droni in una notte”. Sul caso indagano la gendarmeria dell’aria e la polizia di Parigi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: droni parigidroni sorvolano parigiLe MondeParigi