Categorie: Amici 14TV

Amici 14, puntata 26 febbraio 2015: Silva perde contro Valentina; Simone propone la sfida a tre

Amici 14, puntata 26 febbraio 2015

La produzione avverte Silvia che è arrivato il momento della sua sfida: il giudice è il giornalista de La Stampa Luca Dondoni.

Prima di iniziare le esibizioni il giornalista chiede ai professori di canto come mai non ritengono Silvia all’altezza del serale. Dondoni, dopo aver sentito il parere di tutti, sottolinea la sua imparzialità e che giudicherà non il loro percorso all’interno della scuola ma le singole esibizioni.

Silvia per prima sceglie di sfidare Francesca. Dondoni ha preferito Silvia e la sua interpretazione. Per Francesca la sua compagna “ha giocato sporco”.

La seconda sfida è contro Alice. Il giornalista fa vincere di nuovo Silvia perché a suo avviso all’inizio della canzone Alice si è mangiata la parole senza far capire il testo del brano.

La terza sfida è contro Valentina. “Se non dovessi dare la vittoria a Valentina dovrebbero radiarmi dall’albo” commenta Luca Dondoni. Silvia perde la sua sfida interna e non riesce ad ottenere la maglia verde del serale. Francesca in sala relax dice che Silvia è stata “furba” a sceglierle il brano: “Le piace vincere facile” dice parlando con Giorgio. “Dovrebbe essere coerente, non mi sembra molto onesta, vedo un gioco sporco: se era sicura di sé non sceglieva i brani degli altri”.

Silvia invece, accolta in sala relax dai suoi compagni che la applaudo, dice di “essere felice“.

Virginia, durante la preparazione di una coreografia di Kledi, in un momento di pausa si confida con l’assistente Federica e con i ballerini professionisti ai quali dice che “vuole stare da sola”. In confessionale la ballerina confessa che adesso che Gabriele ha lasciato la scuola la situazione è più serena ed è contenta della decisione di Cristian di ballare un pezzo per mettersi a confronto con le proprie emozioni.

Intanto il ballerino in confessionale dice che non ha parlato a nessuno dei suoi sentimenti e nonostante sia più tranquillo lascia trapelare la tristezza per la situazione che sta vivendo.

Mattia invece aspetta di presentarsi davanti alla commissione dei professori dopo aver vinto la sfida a squadre, ma confessa di non credere di ottenere l’unanimità da parte dei docenti. “Se qualcuno si dovesse opporre al mio ingresso al serale sarebbe solo per motivi professionali e non artistici” dice il rapper in confessionale.

Simone pensando di non avere l’unanimità dei professori per poter ottenere l’ingresso al serale ha proposto la sfida a tre contro Michele, Mattia e Shaila. “Potrei vendicarmi contro Michele ma non lo faccio, può fare un cavallo di battaglia ma non di latino” dice Simone in confessionale che lascia Mattia e Shaila liberi di scegliere una coreografia tra i loro cavalli di battaglia. In caso di vittoria il nome che proporrebbe per l’eliminazione è quello di Michele. Tra i due ballerini in sala relax scattano le solite scintille…

 

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: amiciamici 14amici direttaamici diretta puntata 26 febbraioamici puntata 26 febbraio 2015amici puntata 26 febbraio direttaamici puntata 26 febbraio riassuntoamici puntata direttaamici riassunto puntata 26 febbraioamici riassunto puntata di ieriamici riassunto puntata di oggiamici sfide interneche squadra ha scelto giorgiochi ha scelto giorgiochi ha scelto klaudiachi squadra ha scelto klaudiaqualche squadra ha scelto klaudiaquale squadra ha scelto giorgiosfida a tre silviasfida interna francescasfida interna silviasilvia batte francescasilvia contro francesca alice e valentinasilvia perde la sfida internasilvia sfida a tresilvia sfida alice