Luca Zaia sarà il candidato della Lega in Veneto | Anche Flavio Tosi ha votato per il suo “rivale”

di Redazione

» Politica » Luca Zaia sarà il candidato della Lega in Veneto | Anche Flavio Tosi ha votato per il suo “rivale”

Luca Zaia sarà il candidato della Lega in Veneto | Anche Flavio Tosi ha votato per il suo “rivale”

| lunedì 02 Marzo 2015 - 17:10

Sarà Luca Zaia il candidato della Lega Nord per la carica di presidente del Veneto. Lo ha deciso, all’unanimità il Consiglio federale della Lega, bocciando definitivamente, così, le velleità del sindaco di Verona Flavio Tosi.

Alla riunione di oggi hanno partecipato sia Zaia che Tosi; essendoci stata l’unanimità, a favore della candidatura di Zaia ha votato, evidentemente, anche lo stesso Tosi.

Il consiglio federale della Lega era stato convocato per un bilancio della manifestazione di sabato, a Roma, e proprio per fare chiarezza sulla questione della candidatura alla presidenza della Regione Veneto su cui si rischiava la spaccatura del partito, dopo la candidatura di Tosi in antitesi al governatore uscente Zaia, sostenuto da Matteo Salvini e accolto da un’ovazione anche sabato a Roma durante a manifestazione di piazza del Popolo.

Giampaolo Dozzo è stato nominato commissario ad acta per la gestione della Liga Veneta durante la fase delle elezioni regionali. Ma, per  il capogruppo leghista al Senato, Gianmarco Centinaio, “Non c’e’ nessun commissariamento, Dozzo e’ un veneto non e’ un commissario, aiutera’ Tosi e Zaia a trovare una soluzione” per la compilazione delle liste.

Intanto, Tosi dovrà decidere tra il movimento e la sua Fondazione ‘Ricostruiamo il Paese’ che fa capo a lui, essendo stata votata l’incompatibilità tra le due cose.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820