Categorie: CronacaPuglia

Attentati intimidatori agli amministratori locali | I carabinieri arrestano 9 persone nel Tarantino

I carabinieri di Taranto hanno eseguito nove ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di soggetti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere, attentati incendiari ed esplosivi, estorsioni, spaccio di stupefacenti, rapine, detenzione illegale di armi e materiale esplodente e ricettazione.

Le indagini, avviate nel 2013, hanno permesso di disarticolare un gruppo criminale di Pulsano, responsabile di almeno 10 attentati incendiari ed esplosivi, eseguiti fra il 2013 ed il 2014 alle abitazioni e autoveicoli di amministratori locali fra cui un vicesindaco ed un assessore della stessa cittadina e di un’azienda municipalizzata.

Contestati anche i reati di estorsione a carico di gestori di attività commerciali della litoranea salentina e rapine, nonché di spaccio di stupefacenti, detenzione e porto abusivo di armi e materiale esplodenti e di ricettazione di autoveicoli.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: carabinieriincendiarono case e macchine di sindaci e assessorinove arresti a Pulsanonove arresti per attentati a amministratoriPulsanoTaranto