Categorie: CronacaLombardia

Brescia, inferno in galleria: due morti | Carico di acciaio investe cinque auto

Un sorpasso azzardato. All’origine dell’incidente di ieri nella galleria di Breno, sulla strada statale 42, ci sarebbe il sorpasso azzardato di un’auto, guidata da Fabio De Filippi, 47enne di San Zeno (Brescia) deceduto sul colpo, che ha centrato frontalmente un camion.

Il tir, proveniente da una acciaieria ha perso il carico di billette, pezzi metallici finiti su altre cinque auto in transito e su un furgone. Le vittime sono state due: De Filippi, appunto, e Luisella Mariotti, 44 anni, che si trovava a bordo del furgone del padre.  Grave un ragazzo di 12 anni, trasportato all’ospedale civile di Brescia con l’eliambulanza.

De Filippi era il presidente del basket San Zeno, formazione bresciana che milita in prima divisione, una delle ultime serie della Fip. La squadra sarebbe dovuta scendere in campo ieri sera per recuperare una gara di campionato, ma il match è stato rinviato per il grave lutto che ha colpito la società. L’automobilista, morto intrappolato tra le lamiere, avrebbe compiuto 47 anni domani.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: fabio de filippiincidente galleria breno bresciamorto fabio de filippimorto presidente san zeno basketsan zeno basket