Categorie: Esteri

Uccise il figlio iniettandogli sale nello stomaco | Condannata a 25 anni a New York la madre

Aveva ucciso il figlio di appena 5 anni, per attrarre l’attenzione su Twitter per i problemi di salute del bambino. Una donna di New York, Lacey Spears, è stata condannata a 25 anni di carcere.

Nel 2014, nell’ospedale di Westchester, aveva iniettato al piccolo dosi di sale nello stomaco attraverso una sonda gastrica fino a causarne la morte. La donna, 27 anni, originaria del Kentucky, era diventata famosa per ave raccontato via Twitter le varie fasi della malattia del bambino e le sue difficoltà nell’assisterlo.

L’assistente procuratore distrettuale Patricia Murphy ha parlato di tortura. “Il motivo è bizzarro, il concetto è spaventoso. Lei apparentemente desiderava l’attenzione della sua famiglia, dei suoi amici, dei suoi collaboratori e più in particolare della professione medica. In realtà era una sadica killer“.

A inchiodarla alle sue responsabilità, due video mostrati in tribunale in cui la madre è stata ripresa mentre portava il figlio al bagno dell’ospedale con la sonda gastrica e a casa le sono state trovate due sacche da collegare al tubicino piene di sale. In una c’erano l’equivalente di 69 pacchetti di sale. Nella cronologia del suo computer sono state trovate ricerche sui social e su un blog specifiche sui danni causati dal cloruro di sodio ad alti dosaggi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Lacey Spearsmadre condannata a 25 anni a New YorkPatricia Murphyuccise il figlio di 5 ani col saleuccise il figlio inietandogli sale nello stomaco