Caos Parma, Tavecchio annuncia la svolta | “Abbiamo un piano per giocare domenica”

di Redazione

» Sport » Caos Parma, Tavecchio annuncia la svolta | “Abbiamo un piano per giocare domenica”

Caos Parma, Tavecchio annuncia la svolta | “Abbiamo un piano per giocare domenica”

| mercoledì 04 Marzo 2015 - 20:03

“Abbiamo predisposto un piano per far sì che domenica si possa giocare definitivamente”. L’annuncio, dopo giorni di aspre polemiche e rimpalli di responsabilità, lo dà il numero uno della Figc, Carlo Tavecchio al termine dell’incontro con il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e i rappresentanti di Lega Serie A. “Oggi ci siamo riuniti e abbiamo predisposto un piano che di concerto con gli enti interessati sarà sottoposto all’assemblea di venerdì”.

L’obiettivo, quindi, è garantire la regolarità del campionato. A partire proprio dal prossimo turno del Tardini tra Parma e Atalanta: “Poi nel pomeriggio mi recherò a Parma per illustrarlo ai calciatori sperando che venga accolto per far sì che domenica si possa giocare definitivamente”. Sono stati compiuti passi importanti, confermati anche da altri esponenti del calcio italiano.

Impegno e fiducia anche da Fabio Caressa, condirettore di Sky Sport: “Sky ha pagato un’altra tranche dei diritti televisivi, la quinta, lo ha fatto malgrado la situazione attuale del Parma, malgrado non si sappia al momento se il Parma giocherà ancora tutte le altre partite. È una presa di coscienza, e anche di responsabilità, nei confronti del mondo del calcio”.

“Vogliamo dare ancora fiducia e sostenere Parma, la città, la squadra, i giocatori, gli impiegati del Parma che in questo momento sono in grande difficoltà – prosegue Caressa – e i tifosi, molti dei quali sono nostri abbonati. Sky vuole essere vicina al mondo del calcio, però è anche preoccupata che questo campionato si concluda con la regolarità che merita, con tutte le partite giocate. E poi Sky è anche preoccupata che questa situazione non si ripeta più in futuro”.

Infine, anche un invito ad una maggiore vigilanza: “Per far questo servono degli organi di controllo diversi, anche una presa di responsabilità di qualcuno – conclude il noto giornalista sportivo – perché questa situazione non può più essere presentabile. C’è bisogno che chi ha la responsabilità della situazione se la prenda”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820