California, incidente aereo per Harrison Ford | Operato al bacino e alla caviglia, non rischia la vita

di Redazione

» Costume » California, incidente aereo per Harrison Ford | Operato al bacino e alla caviglia, non rischia la vita

California, incidente aereo per Harrison Ford | Operato al bacino e alla caviglia, non rischia la vita

| venerdì 06 Marzo 2015 - 07:27

Harrison Ford è rimasto gravemente ferito in un incidente aereo. L’attore, mentre stava pilotando un mono-motore risalente alla seconda guerra mondiale, si è schiantato in un campo da golf in California. L’interprete di Indiana Jones, 72 anni, ha riportato alcune ferite al viso e traumi ma non è in pericolo di vita.

Ford è stato operato al bacino e alla caviglia per ricomporre le fratture: l’intervento è durato circa quattro ore. Guariranno in poco tempo anche i tagli alla testa e alla braccia causati dallo schianto: l’ospedale ha comunque rassicurato sulle condizioni dell’attore.

Harrison Ford è un appassionato di volo, e possiede diversi velivoli, anche d’epoca come il Ryan Pt 22 che ha deciso di pilotare, da solo. Secondo le prime ricostruzioni, la star americana era decollata dall’aeroporto municipale di Santa Monica quando aveva segnalato problemi al motore chiedendo un atterraggio di emergenza, effettuato sul campo da golf non lontano da Venice.

 

Il velivolo non si è incendiato e ha toccato terra restando in gran parte intatto. Per Harrison Ford non è stata la prima volta: nel 1999 era scampato a un altro incidente con un elicottero che stava pilotando e anche in quel caso fu costretto ad un atterraggio di emergenza, sempre in California. Via Twitter le rassicurazioni sulle sue condizioni, postate dal figlio: “Papà sta bene. Un po’ malconcio, ma ok. Un uomo incredibilmente forte”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820