Categorie: Politica

Riforme, botta e risposta tra Renzi e Boldrini | Il presidente della Camera: “Niente polemiche”

“Difendere l’Aula è il mio primo dovere di presidente della Camera”. Così Laura Boldrini risponde a distanza a Matteo Renzi che l’aveva accusata di ingerenza per la presa di posizione sul ricorso ai decreti, soprattutto in merito alla riforma della scuola. E dopo il botta e risposta, chiude il discorso con un secco “abbiamo un sacco di cose da fare e non abbiamo tempo da perdere in polemiche”.

“In ogni caso – aggiunge la presidente di Montecitorio in un’intervista a La Stampa e Secolo XIX – non intendo alimentare ulteriori polemiche, anche se ritengo fisiologico che ci possa essere una certa dialettica tra istituzioni, soprattutto su questi temi”.

“Ognuno interpreta come crede. Però io invito a non prescindere dalla realtà. E la mia realtà da presidente della Camera è già molto piena. Non facciamo voli pindarici”, ha concluso Boldrini.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: boldriniboldrini no polemichepolemica renzi boldriniRenzi