La Merkel e la pacca sulla spalla al robot /VD | L’impeccabile Asimo non le dà… la mano

di Redazione

» Esteri » La Merkel e la pacca sulla spalla al robot /VD | L’impeccabile Asimo non le dà… la mano

La Merkel e la pacca sulla spalla al robot /VD | L’impeccabile Asimo non le dà… la mano

| lunedì 09 Marzo 2015 - 10:23

Angela Merkel ci sa fare con i tedeschi, è brava con l’economia, ha carattere, però…. Il suo siparietto un po’ divertente e forse un po’ imbarazzante con il robot Asimo, gioiello hi-tech della Honda ha contraddistinto la sua visita in Giappone di due giorni.

Durante la visita al Miraikan, Museo nazionale delle Scienze emergenti e dell’innovazione, la Merkel è stata ricevuta dall’umanoide che, dopo un nitido saluto – “Buongiorno Cancelliere. Benvenuta al Miraikan” -, si è esibito con il calcio a un pallone (molto probabilmente in onore della Germania campione del mondo) e in una prova di danza.

La cancelliera, in un primo momento un po’ imbarazzata si è poi avvicinata per congratularsi e stringere la sua mano, ma il robot ha riportato le sue braccia accanto al corpo.

Inutile il tentativo della cancelliera di prendere la mano direttamente: il robot, probabilmente programmato più sulla tradizione degli inchini orientali piuttosto che sui saluti occidentali, è stato irremovibile. Alla fine la Merkel si è arresa, e ha salutato il robot con una semplice pacca sulla spalla.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820