Eterologa, nati i primi due bimbi in Italia | Sono due gemellini partoriti a Roma

di Redazione

» News dalle province » Eterologa, nati i primi due bimbi in Italia | Sono due gemellini partoriti a Roma

Eterologa, nati i primi due bimbi in Italia | Sono due gemellini partoriti a Roma

| martedì 10 Marzo 2015 - 08:41

Sono nati a Roma i primi due bambini italiani grazie alla fecondazione assistita eterologa. Si tratta di due gemelli, un maschio e una femmina. Il parto prematuro è avvenuto nella clinica Alma Res Fertility.

La nascita dei piccoli è stata possibile in virtù della sentenza del 9 aprile scorso che ha dichiarato legittima questa tecnica. I gemellini, in buone condizioni di salute, sono nati da una 47enne che provava ad avere figli da 15 anni.

> CHE COS’È LA FECONDAZIONE ETEROLOGA

E altri tre bambini concepiti grazie alla fecondazione eterologa nasceranno a breve a Roma e Firenze, dopo i due gemelli venuti alla luce nella Capitale e che sono i primi nati in Italia grazie a questa tecnica. A metà aprile, ha annunciato il direttore della clinica Alma Res Fertility Pasquale Bilotta – dove sono nati i due gemelli – è ”prevista la nascita di altri due bambini. Anche in questo caso la tecnica è stata resa possibili grazie a donatrici volontarie che hanno donato i propri ovociti”.

E la cicogna dell’eterologa arriverà presto anche a Firenze: all’Ospedale Careggi, afferma la responsabile per la procreazione medicalmente assistita presso la struttura, Elisabetta Coccia, ”una nascita da fecondazione eterologa è prevista per la metà di luglio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820