Categorie: News dalle province

Sanità, la Regione siciliana si “arrende” al Tar | Via libera a Pellicanò e Cantaro

Su proposta dell’assessore alla Salute, Lucia Borsellino, la giunta regionale ha deciso di dare esecuzione alla sentenza del Tar relativamente ad Angelo Pellicanò e Paolo Cantaro, rinunciando a impugnare la sentenza davanti al Consiglio di giustizia amministrativa. Nei prossimi giorni i due manager si insedieranno, entrambi a Catania e rispettivamente Pellicanò al Cannizzaro e Paolo Cantaro al Policlinico.

Su proposta dell’assessore all’Istruzione, Mariella Lo Bello, sono stati approvati i criteri relativi al bando per gli interventi nell’ambito dell’edilizia scolastica. Questo permetterà di pubblicare immediatamente l’avviso pubblico per interventi di sostituzione, messa in sicurezza, ripristino e costruzione di edifici scolastici per un importo pari ad 80 milioni.

La giunta ha espresso apprezzamento per la proposta dell’assessore alle Attività produttive, Linda Vancheri, relativa alla creazione di un solo bacino di carenaggio di oltre 80mila tonnellate, che permetterà di rilanciare le attività dei Cantieri navali, potenziando il traffico crocieristico all’interno del porto di Palermo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: angelo pellicanòlinda vancherimanager sanità sicilianaMariella Lo Bellopaolo cantarosanità siciliana