Categorie: Cronaca

Neonata morta a Milano per maltrattamenti | La denutrizione tra le possibili cause del decesso

Lo stato di “notevole” denutrizione in cui si trovava la bimba di 9 mesi, Aurora, morta in casa a Milano nella notte tra il 26 e il 27 febbraio scorso, potrebbe essere stato tra le cause del decesso, combinato con altri fattori come la febbre o eventuali patologie.

È quanto emerge dagli esiti dell’autopsia eseguita dal medico legale sul cadavere della bimba. Da quanto si è saputo la piccola era sottopeso e praticamente priva dello strato adiposo comune nei bambini di pochi mesi.

La denutrizione e anche lo “stato di incuria” potrebbero quindi aver indebolito la bambina, aggravando le sue condizioni di salute. Nell’ambito dell’inchiesta, coordinata dal pm di Milano Cristian Barilli, nei giorni scorsi sono stati iscritti nel registro degli indagati i genitori della bimba. L’ipotesi di reato è di maltrattamenti in famiglia aggravati.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: malnutrizionemilano neonata mortaneonata morta milanoneonata morta milano malnutrizione