Categorie: CronacaSicilia

Aldo Naro, una folla commossa per il trigesimo | La messa celebrata al quartiere Zen di Palermo

Palermo è ancora sconvolta per la morte di Aldo Naro, il giovane medico ucciso la notte di San Valentino dopo essere stato colpito alla testa da un calcio sferrato da un minorenne durante una serata alla discoteca Goa.

Nel giorno del trigesimo della tragedia, la chiesa di San Filippo Neri, nel quartiere dello Zen, era gremita da centinaia di fedeli del rione popolare, ma anche di amici e conoscenti che si sono stretti alla famiglia del giovane che era presente alla funzione.

Il padre Rosario Naro, ufficiale dei carabinieri, ha detto: “La partecipazione di centinaia di persone conferma che c’è speranza per chi vuole vivere in pace con il prossimo. Dimostra che mio figlio non è morto invano”. A celebrare la messa il cardinale di Palermo, Paolo Romeo, che ha lanciato un monito. “Basterebbe osservare i comandamenti di nostro Dio per non lasciare spazio ad atti terribili ed evitare che si verifichino tragedie come quelle di Aldo”. Alla funzione anche il sindaco di Leoluca Orlando, seduto in prima fila con i genitori di Aldo Naro e la sorella del ragazzo, Maria Chiara.

“Voglio ringraziare e dare un abbraccio ai genitori e alla sorella di Aldo Naro, il giovane medico ucciso esattamente un mese fa, vittima di un’assurda violenza, per la loro presenza e testimonianza. Ringrazio anche tutto il quartiere per la commossa ed affettuosa partecipazione”, ha detto il sindaco.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aldo nario giovane medico ucciso tre mesialdo naroaldo naro ucciso alla discoteca goa di palermoaldo naro ucciso da un calcio alla testadiscoteca goaPalermotrigesimo dalla morte di aldo naro