Categorie: EsteriPolitica

Renzi all’Onu: “Dobbiamo intervenire in Libia” | L’intesa con il presidente egiziano al-Sisi

“La priorità della comunità internazionale è intervenire in Libia prima che le milizie dell’Isis occupino in modo sistematico non solo piccoli e sporadici luoghi, ma una parte del Paese”. È l’allarme lanciato dal premier Matteo Renzi che ha parlato dopo aver incontrato il presidente egiziano Al Sisi, che in Libia sta intervenendo militarmente e vorrebbe anche ampliare il fronte dei Paesi direttamente impegnati nel paese nordafricano.

“È normale che ci siano diverse sensibilità a tutti i livelli, ci sono anche all’interno delle istituzioni Onu. Ma con Sisi siamo d’accordo sul fatto che la lotta al terrorismo è la priorità“, assicura Renzi, convinto che rispetto ad alcuni mesi fa (Renzi e Sisi sono al terzo incontro), le posizioni si stiano modificando. “C’è condivisione ampia – assicura – sulla necessità di un intervento rilevante in Libia”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Prima Al Qaeda adesso ISIS, che formidabile Gioco di Inganni.
    Andando incontro a questa prossima Guerra Mondiale gli Ebrei farebbero bene a prendere le distanze dai Sionisti perche’ non si faccia ancora una volta di tutta l’erba un fascio. In passato le folle non seppero distinguere chi erano gli autori di tanto malumore e di tanti inganni in cosi’ tanti Paesi ed a causa di questo milioni di innocenti pagarono con la loro vita nella seconda Guerra mondiale. Il Sionista non e’ necessariamente un religioso ma e’ uno che si associa ad un idea macchiavellica diametricalmente opposta all’Uguaglianza ed esemplificata da una piramide virtuale.
    “Il fine giustifica il mezzo” e’ il motto Sionista. Quindi l’Undici Settembre ed un istigata Guerra di Religioni.
    Il raggiungimento di un Nuovo Ordine del Mondo ossia di quel biblico Grande Stato di Israele sarebbe anche un esaltazione e trionfo per la singola Legge del regno Animale.
    In alternativa una nuova Umanita’ potra’ sorgere da una nuova piattaforma e lasciare il regno Animale per sfuggire dalla Bestia che e’ alle spalle di questa Guerra tramite l’unico rimedio, un rinnovato concetto di Uguaglianza.
    Tertium non datur. Non esiste una terza possibilita’.
    http://www.wavevolution.org/it/humanwaves.html

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: egittoLibiaRenzirenzi al sisirenzi chiede all'onu intervento in libiarenzi in egittorenzi onu libia egitto