Rilasciato il presidente di Federacciai Gozzi | Era stato arrestato in Belgio per tangenti

di Redazione

» Cronaca » Rilasciato il presidente di Federacciai Gozzi | Era stato arrestato in Belgio per tangenti

Rilasciato il presidente di Federacciai Gozzi | Era stato arrestato in Belgio per tangenti

| giovedì 19 Marzo 2015 - 11:03

L’imprenditore Antonio Gozzi, amministratore delegato dell’azienda siderurgica Duferco, presidente di Federacciai, l’associazione delle aziende siderurgiche italiane e della squadra di calcio della Virtus Entella, che gioca in Serie B, è stato rilasciato dal giudice della procura belga Michel Claise. Gozzi  era stato arrestato la sera di lunedì 16 marzo in Belgio.

Secondo l’accusa, Gozzi avrebbe corrotto dei funzionari della Repubblica Democratica del Congo per ottenere illecitamente degli appalti. Nell’indagine per corruzione avviata in Belgio erano coinvolti anche un collaboratore di Gozzi, Massimo Croci, anche lui rilasciato e il sindaco di Waterloo, Serge Kubla, accusato di aver fatto da intermediario

Gozzi e Croci erano andati spontaneamente a Bruxelles per testimoniare nell’ambito dell’inchiesta. Venerdì compariranno davanti al giudice che deciderà se convalidare l’arresto.

Il rilascio di Gozzi è stato salutato anche sul sito della società calcistica che annuncia la presenza dell’imprenditore in tribuna, al fianco della moglie Sabina e dei figli Augusto e Vittoria, sabato, in occasione di Virtus Entella-Catania.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820