Categorie: Città del Vaticano

Il Papa regala un Vangelo ai fedeli in Vaticano | “Leggetene un passo al giorno. Vi farà bene”

Come l’anno scorso, Papa Francesco ha regalato ai pellegrini presenti in piazza san Pietro per l’Angelus un vangelo tascabile. “Secondo l’antica tradizione della Chiesa – ha detto il Pontefice – , durante la Quaresima si consegna il Vangelo a coloro che si preparano al Battesimo; così io oggi offro a voi che siete in Piazza un regalo, un Vangelo tascabile. Vi sarà distribuito gratuitamente da alcune persone senza fissa dimora che vivono a Roma. Anche in questo vediamo un gesto molto bello, che piace a Gesù: i più bisognosi sono coloro che ci regalano la parola di Dio. Prendetelo e portatelo con voi, per leggerlo spesso, ogni giorno portarlo nella borsa, in tasca e leggerne spesso un passo ogni giorno. La Parola di Dio è luce per il nostro cammino! Vi farà bene fatelo”. Il Papa aveva regalato un vangelo ai fedeli in piazza anche un mese fa.

Papa Bergoglio, reduce dal viaggio apostolico a Napoli,  ha voluto ricordare anche la Giornata Mondiale dell’Acqua, promossa dalle Nazioni Unite, che ricorre oggi. “L’acqua – ha detto – è l’elemento più essenziale per la vita, e dalla nostra capacità di custodirlo e di condividerlo dipende il futuro dell’umanità. Incoraggio pertanto la Comunità internazionale a vigilare affinché le acque del pianeta siano adeguatamente protette e nessuno sia escluso o discriminato nell’uso di questo bene, che è un bene comune per eccellenza”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: giornata mondiale dell'acquail Papa regala copie del vangelo ai fedeli nin VaticanoPapa FrancescoPapa Francesco celebra la giornata mondiale dell'acquaVaticano