Categorie: Meteo

Allerta meteo, il 25 marzo piogge e venti forti sul Centronord

Una perturbazione proveniente dal nord Africa porterà nelle prossime ore un peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e venti forti che interesseranno buona parte dell’Italia.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede, da domani mattina precipitazioni diffuse prima su Piemonte ed Emilia-Romagna mentre su Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia i temporali saranno accompagnati da venti forti. E’ previsto inoltre vento fino a burrasca su settori orientali di Emilia-Romagna e Marche.

Sulla base dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha valutato per domani una criticità arancione per rischio idrogeologico ed idraulico sui bacini meridionali dell’Emila-Romagna, sulle zone ioniche e meridionali della Calabria e sulla Sicilia orientale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: abruzzoallerta meteo centronordCalabriaEmilia RomagnaLaziomaltempo. allerta meteo centro nordmeteo mercoled' 25 marzometeo mercoledì 25 marzoSicilia