Ancora un “terremoto” alla Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo. Il consiglio di amministrazione ha infatti deliberato all’unanimità la cessazione del rapporto di lavoro con il direttore generale Carmelo Scelta.
Già nei giorni scorsi era stato deciso di sospendere Scelta dalle funzioni. Per la sua sostituzione si procederà ad un bando ad hoc.
E’ un momento particolarmente delicato per la Gesap dopo che è stato arrestato il vicepresidente Roberto Helg, colpevole di avere intascato una mazzetta dal titolare di una pasticceria ubicata all’interno dell’aeroporto. Per quella vicenda Carmelo Scelta non risulta essere indagato ma la vittima dell’estorsione aveva ammesso che era stato Scelta ad indirizzarlo a Helg.
Oggi Scelta è stato ascoltato dal CdA della Gesap.
Visualizza Commenti
Finalmente un atto concreto per iniziare la pulizia nello scalo palermitano che ricordo è intestato a FALCONE e BORSELLINO. Adesso una indagine SERIA sulle passate gestioni e poi tutto alla Procura della Repubblica.
La vittima dell' estorsione Santi Palazzolo dovrebbe chiarire come ha fatto a rimanere tutti questi anni in aeroporto a condizioni favorevolissime. Ci sono tante altre pasticcerie che avrebbero voluto entrare in aeroporto ma non ci sono mai riuscite.