Categorie: CronacaPuglia

Truffa all’Inps, otto arresti nel Brindisino | Sequestrati beni per tre milioni di euro

La Guardia di finanza di Brindisi ha eseguito otto arresti e sequestri per tre milioni di euro nell’inchiesta su presunte truffe ai danni dell’Inps. Numerose le persone indagate.

Secondo quanto accertato, una associazione per delinquere avrebbe agito per diversi anni nel territorio di Brindisi e in particolare nella zona di Francavilla Fontana: avrebbe dato vita a cooperative agricole fittizie che operavano, secondo gli investigatori, al solo scopo di percepire illecitamente prestazioni previdenziali non dovute.

È stata contestata ad alcune decine di persone, che risultano indagate in stato di libertà, la messa in atto di truffe pluriaggravate in danno dell’ente previdenziale per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: guardia di finanzainps cooperative fittizie brindisinootto arresti brindisiotto arresti francavilla fontanasequestro beni brindisi tre milionitruffa inps