Categorie: Cronaca

Distributori di benzina chiusi nelle autostrade | È iniziato lo sciopero di 48 ore

È iniziato a mezzanotte, lo sciopero nazionale già proclamato dalle Organizzazioni di categoria dei gestori delle aree di servizio autostradali, Faib Confesercenti, Fegica Cisl ed Anisa Confcommercio. L’agitazione durerà 48 ore e si concluderà a mezzanotte tra mercoledì 1 e giovedì 2 aprile.

L’iniziativa, che fa seguito a quella già effettuata il 4 e 5 marzo scorso, è attuata a sostegno della vertenza aperta dalla categoria contro i privilegi e le rendite di posizione assicurate ai concessionari autostradali (pedaggi e royalty) e per ottenere l’abbattimento dei prezzi dei carburanti e la tutela del servizio pubblico.

I legali di Faib, Fegica e Anisa hanno depositato presso il Tar del Lazio il ricorso teso ad impugnare l’Atto di indirizzo firmato il 29 gennaio di quest’anno dai Ministri Lupi e Guidi.

Alle ore 17.30 di martedì 31 marzo, nel pieno del primo dei due giorni di sciopero previsti, le organizzazioni di categoria è in programma l’incontro al Ministero dello sviluppo economico.

Autostrade per l’Italia segnala, suo suo sito, i distributori chiusi lungo la sua rete.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 31 marzo e 1 aprile sciopero distributori autostradeAnisa Confcommerciochiusi distributori autostradeFaib ConfesercentiFegica Cislsciopero benzinai