Categorie: CronacaCuriosità

Il Cern di Ginevra scopre “la Forza”: quando il pesce d’aprile è scientifico

Sul sito del Cern di Ginevra l’Organizzazione europea per la ricerca, è stata pubblicata una scoperta che è ha dell’incredibile: l’esistenza della “Forza”, dimostrata grazie al Large Haldron Collider.

“La Forza è ciò che dà un fisico delle particelle suoi poteri,” ha commentato il fisico teorico del Cern Ben Kenobi dell’Università di Mos Eisley, a Tatooine. Un articolo molto lungo che descrive con precisione gli sviluppi della ricerca, le prime impressioni di quanti ci hanno lavorato e considerano “impressionante” questa sensazionale scoperta.

Gli amanti della saga di Star Wars saranno entusiasti per la notizia che arriva, casualmente, il primo di aprile. Cari scienziati, che la Forza sia con voi. E complimenti davvero, il vostro è di sicuro lo scherzo più originale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cern di ginevracern di ginevra forcecern forceil cern di ginevra scopre la forzail cern scopre la forzail pesce d'aprile del cern di ginevrapesce d'aprile