Categorie: Curiosità

A Orino i bambini seminano la cannabis | Tutto legale, secondo il presidente della Pro loco

I bambini hanno piantato semi di cannabis durante la Festa della Semina, in programma da venerdì 3 a lunedì 6 aprile a Orino, un piccolo Comune del Varesotto. ‘Non mi aspettavo tanta attenzione – ha detto il presidente della Proloco, Marco Moscatelli – nostro unico scopo è quello di ricordare che la cannabis ha anche molte qualità, anche in campo medico, se usata correttamente. Non c’è nulla di illegale – ha aggiunto – si tratta di una varietà certificata, a basso tasso di Thc, lo 0,2%’. Può essere coltivata da tutti, purché dichiarata”.

I semi sono stati piantati piantati a spaglio in un terreno di 850 metri quadrati. La raccolta e la lavorazione manuale sperimentali, dalla separazione della fibra e dei semi alla macerazione, avverranno a settembre.

Ad orino e anche a gemonio ci è caduto qualche seme …solo 850 mtq…..

Posted by Pro Loco Orino on Sabato 4 aprile 2015

Il programma della festa si è aperto venerdì con un aperitivo alla canapa e si chiuderà lunedì di pasquetta con un dibattito e proiezioni che avranno per oggetto la cannabis.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: i bambini piantano la canapaOrinopro loco di Orino