Amici 14, prima puntata del serale /FOTO |Eliminato Davide, i Bianchi perdono un cantante

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, prima puntata del serale /FOTO |Eliminato Davide, i Bianchi perdono un cantante

Amici 14, prima puntata del serale /FOTO |Eliminato Davide, i Bianchi perdono un cantante

| sabato 11 Aprile 2015 - 21:02

La buona notte è affidata ai Sheppard con la loro hit “Geronimo“.

> LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA SERATA DEL SERALE REGISTRATA SABATO 11 APRILE

00.27 – Per i professori e la giuria è il momento di votare. Ad essere salvato è Luca; Davide è il primo eliminato del serale di Amici. 

“So che continuerai a fare musica” gli dice Maria De Filippi. “Nella mia stanza sicuramente” le risponde Davide un po’ cinicamente.

“Ci sono tante cose da guardare e tante cose da capire. Vorrei che con lui voi riusciste a guardare oltre” dice la padrona di casa introducendo Roberto Saviano.

roberto-saviano

00.05 – Luca canta la sua canzone, “Dialogo”, mentre Davide canta “Overdose d’amore”. “Questo non è un dramma è solo un meccanismo televisivo” dice loro Maria De Filippi.

23.59La seconda manche è stata vinta dalla Squadra Blu per 4 a 3.

i-blu-vincono-la-seconda-manche

Elisa a questo punto fa il nome di Davide, i ragazzi nominano Shaila e i professori scelgono Cristian. 

Emma salva Shaila, i professori fanno rientrare immediatamente Cristian. Davide va al ballottaggio con Luca

23.42 – Per la quinta prova Elisa schiera Virginia al quale Emma risponde con il ballo di squadra. Prima di far ballare Virginia, Maria manda un video in cui la ballerina fa capire che prova ancora qualcosa per Cristian, il quale si mette a piangere.

Francesco Renga vota Blu, Sabrina Ferilli dà il punto ai Bianchi, Renato Zero sceglie i Blu. Di nuovo una polemica con il Renato Zero che appella come “disonesta” la scelta di Emma, di aver schierato tre ballerini contro una. Una polemica sterile visto che non ha scelto Emma le regole del programma.

16

23.39 – Arriva la novità di quest’anno la “Magic ball”. Quando il punteggio è tre a zero viene data la possibilità alla squadra perdente di giocarsi il tutto e per tutto con una prova: in caso di unanimità da parte dei giudici il risultato verrebbe ribaltato. Elisa decide di non approfittarne: “Ho paura di non capire i giudici quindi non rischio”.

23.24 – Per la quarta prova Elisa decide di schierare di nuovo Paola per capire “il percorso da fare”. Emma invece decide di far ballare Klaudia. Per Sabrina Ferilli in questo confronto è stata più forte Klaudia, Renato Zero incoraggia il “riscatto” di Paola, Francesco Renga ha preferito Klaudia. Tre a zero per i Bianchi.

15

23.16 – Terza prova. La produzione ha chiesto alle due direttrici artistiche di scegliere una canzone per omaggiare Lucio Dalle ed entrambe hanno scelto “Caruso”. Elisa sceglie di auto-schierarsi per quest’omaggio al cantautore scomparso. Emma quindi non può che rispondere allo stesso modo.

14

23.08 – Per la seconda prova Elisa fa ballare Michele; Emma risponde con l’esibizione singola canto di Briga. Renato Zero vota Blu, Sabrina Ferilli vota Bianchi, Francesco Renga vota Briga. Due a zero per Emma.

michele

22.55 – Inizia la seconda manche. Elisa riparte con i The Kolors, Emma risponde con l’esibizione di Valentina. Francesco Renga dà il suo punto a Valentina e lo stesso fa Sabrina Ferilli. Uno a zero per i Bianchi.

È il momento di Virginia Raffaele e della sua imitazione di Belen. E lo sfottò nei confronti di Emma è servito…

12

Hai punti vengono aggiunti quelli della terza prova. La prima manche è stata vinta dai Bianchi per 4 a 3.

i-bianchi-vincono-la-prima-manche

Emma fa il nome di Virginia, i ragazzi fanno il nome di Luca mentre i professori fanno il nome di Michele. 

Elisa sceglie di salvare Virginia e i professori fanno rientrare Michele. Il primo eliminato provvisorio è Luca

Elisa si sente molto responsabile: il ruolo del coach sembra essere particolarmente difficile per la cantante; Emma cerca di spiegarle che non ci si abitua mai e Maria De Filippi le ricorda che solo un ragazzo vincerà e che gli allievi lo sanno.

22.24 – Quinta prova. Emma sceglie il ballo singolo e fa esibire Shaila. Elisa risponde con il canto e il ballo di squadra.

Sabrina Ferilli dà il voto ai Bianchi (anche in questo caso Elisa non la prende bene), Francesco Renga ha preferito l’esibizione dei Blu, Renato Zero premia Shaila. Punto ai Bianchi, le squadre sono due pari. 

10

Renato Zero, nonostante i complimenti a Emma e Briga, vota i Blu; Francesco Renga ha preferito i Blu. Due a uno per i Blu. “Ho votato loro ma terrò d’occhio sto ragazzo” dice Renato Zero. Un’affermazione che vale più di un punto.

Emma risponde con un’esibizione singola canto e schiera Briga con un arrangiamento di “Buonanotte fiorellino”. Maria De Filippi prima di farlo cantare manda un filmato che riassume il rapporto tra Mattia e la sua coach. Sabrina Ferilli chiede al cantante tre aggettivi per definire Emma e lui risponde: “Bionda, magra e un po’ rompi….“. “Tutto qui?” chiede l’attrice e lui in corner ammette: “È bella così…”.

09

22.00 – Quarta prova. Elisa fa di nuovo cantare i The Kolors. Maria “rimprovera” la giuria che ancora discute dell’esibizione di Paola e Gianni Morandi. “Morandi è un po’ ingombrante” dice Renato Zero ad Elisa. “Quando fai una cover ‘para-para’ vince Morandi”. Dopo tutta la discussione Renato Zero dice di aver votato comunque i Blu perché ha trovato Davide troppo simile a Kekko: “Ragazzi quando il vestito che vi dicono di indossare non vi piace non fatelo” dice il giudice. Emma allora tenta di ribattere che i ragazzi devono imparare, dentro la scuola, che non possono fare sempre quello che voglio ma Zero non è della sua stessa idea. Insomma Renato Zero fa un po’ di scena e le due coach non la prendono molto bene…

Francesco Renga chiede se a scegliere la canzone di Paola fosse stata Elisa e lui ammette che avrebbe fatto una scelta diversa. “Avrei preferito sentirla cantare un’altra cosa” dice il giudice. Nella terza prova, come gli anni passati, il voto rimane segreto fino alle fine della manche.

Emma “si adegua” e fa esibire Davide e Valentina insieme ai Modà.

Elisa sceglie di schierare il duetto con ospite, Paola con Gianni Morandi.

paola duetto con gianni morandi amici serale prima puntata

21.41 – Terza prova, anche quest’anno vale tre punti: Maria De Filippi fa partire un filmato sul quarto giudice di questa puntata, Biagio Antonacci.

biagio antonacci quarto giudice amici serale prima puntata

21.29Seconda prova: Emma schiera il canto di squadra. Elisa risponde con Giorgio che balla “Il Carrozzone”.

Sabrina Ferilli dice che era molto più importante la coreografia che il contributo di Giorgio e vota Bianchi, Francesco Renga premia il coraggio della performance dei Bianchi. Uno pari. 

05

21.18Inizia la prima manche. Elisa nella prima prova schiera Stash e i The Kolors. “Vedere questo giovanotto che si agita in quel modo mi ricorda qualcuno di molto familiare…” dice Renato Zero. Emma risponde con l’esibizione singola ballo di Cristian sulle note di “Anima fragile” di Vasco Rossi: un quadro sull’amicizia per il quale Giuliano Peparini ha pensato a un passo a due tra il ballerino dei Bianchi e un danzatore senza una gamba.

I giudici non si fanno commuovere dalla scelta dei coach dei Bianchi. Sabrina Ferilli vota Blu, Francesco Renga Blu. Uno a zero per i Blu. 

cristian-anima-fragile-vasco-rossi

21.12 – Maria De Filippi dota Emma ed Elisa di due grembiuli e le mette ai fornelli: devono fare un uovo al tegamino. A giudicarle è lo chef Carlo Cracco… La prova viene vinta da Emma che può decidere se iniziare o far iniziare ad Elisa: la coach dei Bianchi sceglie di far cominciare la sua avversaria per ottenere un vantaggio su di lei.

emma-ed-elisa-ai-fornelli

21.11 – In studio entrano le due squadre, capitanate da Emma ed Elisa, e poi i giudici della prima puntata: Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Renato Zero acclamato dal pubblico in studio.

sigla-amici-14

21.08 – Va in onda su Canale 5 la prima puntata del serale (che in realtà è stata registrata domenica 5 aprile, qui le anticipazioni) mentre i ragazzi in realtà sono impegnati nella registrazione della seconda puntata.

———————-

Tutto pronto per la prima puntata del serale di Amici 14. Giudici della puntata: Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Renato Zero, affiancati dal giudice ospite Biagio Antonacci; chi vincerà la prima sfida tra Bianchi e Blu?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820