Categorie: CampaniaCronaca

Neonata abbandonata in strada nel Casertano | Soccorsa e portata in ospedale, sta bene

Una neonata, abbandonata sulla strada provinciale tra Villa Literno e Castel Volturno, nel Casertano, è stata trovata e soccorsa in ospedale. La bimba è stata notata nei pressi di un bidone dell’immondizia da un operatore ecologico che ha chiamato la polizia. Gli agenti intervenuti hanno immediatamente portato la neonata alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove i sanitari hanno constatato le buone condizioni di salute della piccola. La bimba, razza bianca, pelle molto chiara, nata presumibilmente intorno alle 5, aveva il cordone perfettamente annodato, da mani esperte, secondo la polizia che ora sta ricercando la madre.

La bimba era avvolta in un sacchetto di plastica con una copertina. In un primo momento a notare il sacchetto era stato il gestore di un bar che, pero’, non si è accorto che all’interno c’era una neonata e ha spostato il sacchetto nei pressi dei bidoni dell’immondizia. Fortunatamente uno degli operatori ecologici in servizio proprio in quel momento ha notato dei movimenti scoprendo poi che si trattava di una neonata.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: neonata abbandonata in strada neol casertanoneonata ritrovata in strada nel casertano