Categorie: CronacaSicilia

Palermo, furti di gasolio alla Rap: cinque arresti | Sottratti 300 litri di carburante al giorno /FOTO

La polizia ha eseguito diverse misure cautelari nei confronti di dipendenti della Rap, l’azienda comunale che gestisce lo smaltimento dei rifiuti.

Le indagini hanno riguardato diversi episodi di furti che riguardavano in particolare la sottrazione di carburante e beni aziendali. Solo nel periodo delle indagini sarebbero stati portati via circa 300 litri di gasolio al giorno dai mezzi della Rap.

> LE FOTO DEGLI ARRESTATI

L’indagine è stata condotta dal commissariato di polizia di Brancaccio e coordinata dal pubblico ministero Piero Padova e dal procuratore aggiunto Dino Petralia. Agli arresti domiciliari Antonio Cardinale, Giovanni Di Franco, Carmelo Iacò, Francesco Mancuso e Salvatore Messina. Il gip ha poi disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Accursio Cacciabaudo, Rosario Giglietti, Maurizio Lanzarone, e Girolamo Iacò, tutti tranne quest’ultimo dipendenti della Rap.

Nel corso dell’indagine sono stati trovati tute da lavoro, sacchi, mazze, scope ma anche carta igienica e detersivi di proprietà dell’azienda e sottratti dagli indagati. Sequestrata, inoltre, una grande quantità di carburante in possesso di Giglietti, Mancuso e Iacò.

Sull’azienda ha aperto la scorsa settimana un’inchiesta la Procura della Repubblica. L’ipotesi di reato era di interruzione di pubblico servizio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: antonio cardinalearrestati rap palermoarrestati rap palermo nomiarresti alla rap palermoarresti rap palermoCarmelo Iacòfrancesco mancusofurto gasolio rap palermogiovanni di franconomi arrestati rap palermorapsalvatore messinasottrazione gasolio arresti rap palermo