The Voice, si chiude il primo Knockout: i verdetti | Ira Green “spettina” Pelù, Chiara Iezzi eliminata

di Stefania Brusca

» TV » The Voice, si chiude il primo Knockout: i verdetti | Ira Green “spettina” Pelù, Chiara Iezzi eliminata

The Voice, si chiude il primo Knockout: i verdetti | Ira Green “spettina” Pelù, Chiara Iezzi eliminata

| mercoledì 15 Aprile 2015 - 20:55

0.03 – Adesso dieci talenti volano verso i live mentre sugli altri cala il sipario. Tra sette giorni l’ultima possibilità per accedere alle fasi finali del programma che sanciranno il vincitore di The Voice of Italy 2015.

23.45 – La palla passa al team di Pelù. La prima ad esibirsi è Martina Liscaio. Anche lei porta un brano di Rino Gaetano: “Ma il cielo è sempre più blu”. “Enjoy the silence” dei Depeche Mode per lo sfidante Marco De Vincentiis. Per Francesco Facchinetti hanno “strafatto”. Anche a J-Ax non è piaciuta la versione di Martina del classico di Rino Gaetano. Alla fine Pelù sceglie Marco.

marta liscaio

23.36 – Thomas Cheval porta sul palco un brano di Stromae  “Papaoutai” per il Team Noemi. Lo sfidante, Gregorio Rega, canta un brano di Sheppard “Geronimo”. Sono due “fiori di platino” per la coach che è combattuta ma decisa: sceglie Thomas.

23.09 – Tocca al Team Fach. Sarah Jane con “Stay with me” contro Chiara Iezzi e la sua “Voce del silenzio”. Una performance toccante e intima quella dell’ex corista di Noemi. Conquista coach e pubblico. Chiara si esibisce su un brano che ha molte insidie. Anche questa volta Francesco passa la palla al padre che alle Battle non voleva premere il pulsante dello “steal” per Chiara. Alla fine la spunta Sarah.

pelu su team fCH

22.58 – Silvia De Santis, con “Se telefonando” di Mina per il team di Pelù, sfida Ira Green con “Paranoid” dei Black Sabbath. L’esibizione di Ira convince tutti. Ma Silvia non è stata da meno. Alla fine vince la più rock: Ira.

ira green the voice

22.43 – Lusca Boccadamo sceglie “Ahi Maria” di Rino Gaetano  per la sfida decisiva contro Maurizio Di Cesare che canta “La la la”. Sul ring il team J-Ax. Dopo l’esibizione Roby Facchinetti ne approfitta per fare un omaggio a Red Canzian che ultimamente ha avuto dei piccoli problemi di salute e si sta riprendendo. J-Ax porta avanti Maurizio.

forza zio red

22.24 – Marianè  canta “Dedicato” per il team Noemi contro Roberto Pignataro che porta un pezzo dei The Calling. La persona che per Noemi è pronta per calcare il palco di The Voice è Marianè.

noemi

22.10 – Adesso tocca al Team Fach con Alessia Labate che con “Locked out of heaven” sfida Alex con “Perdere l’amore”. Un brano in stile Facchinetti. Dopo “Uomini soli” è una scelta quasi obbligata, la prossima sarà “Rose rosse”? Per i coach sono due  veri talenti anche se “completamente diversi”. Francesco passa la palla a Roby che sceglie Alessia.

alex roby facchinetti

21.57- Nathalie Coppola porta “I’m yours” per il team J-Ax. Sfida Sara Vita Felline che canta “Alba Chiara”. Alla fine passa Sara Vita. “Ha portato l’esibizione più credibile” dice Ax.

21.42 – È la volta di Luca Gagliano del Team Diablo. Con il brano di Prince “Purple rain” sfida Alessandra Salerno che porta “La bambola” di Patty Pravo. Luca è eccezionale, assolutamente all’altezza del brano. Difficile per la sfidante battere questa esibizione, ma riesce a mettere Pelù in difficoltà. Alla fine il coach sceglie Alessandra la “Fata Morgana dello Stretto di Messina”, che passa al Live.

pelu

21:37  – Keeniatta  porta “I have nothing” contro Amelia Villano che sceglie un brano di Anna Oxa “Senza Pietà”.  L’esperienza contro la sensualità. Noemi deve scegliere tra i suoi due fiori d’acciaio: “Per me rappresentate due grandi voci, legate però al proprio background. Amelia, ti ho messo contro Keeniatta perché ho ritenuto la tua voce l’unica all’altezza. Scelgo la persona più pronta, Keeniatta”.

21-10 -Siamo al primo scontro decisivo. È il primo dei due appuntamenti con la terza fase di “The Voice of Italy”, quella dei Knockout. I talenti dei team di Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi E Piero Pelù si sfideranno sul loro “cavallo di battaglia”. Saranno i concorrenti a scegliere quale brano eseguire dal vivo. La decisione potrebbe rivelarsi saggia o condannare il talento di turno a uscire definitivamente di scena.

I team dei Knock Out:

TEAM FACH: Aj Summers (Alberto Slitti di Monsumanno Terme, PT), Alex Ceccotti (Roma), Clark P. (Claudio Placanica di Isolabella, TO),Fabio Curto (nato ad Acri, CS vive a Bologna), Chiara Dello Iacovo (nata a Savigliano CN, vive ad Asti), Chiara Iezzi (Milano), Alessia Labate (Marano Principato, CS), Luce (Maria Luce Gamboni nata a Urbino vive a Pesaro), Sarah Jane Olog (nata a Rimini vive a Roma), Alexandre Vella (Palermo).

TEAM NOEMI: Thomas Cheval (Ferrara), Fatima Diallo (Rimini), Keeniatta (Desirie Beverly Baird nata in Sudafrica a Germiston, vive a Ischia, NA), Viola Laurenzi (Morlupo, RM), Marianè (Mariangela De Santis di Lecce), Andrea Orchi (Roma), Dany Petrarulo (Daniela Petrarulo nata a Grottaglie TA, vive a Rimini), Roberto Pignataro (Casamassima, BA), Gregorio Rega (Roccarainola, NA), Amelia Villano (Alife, CE).

TEAM JAX: Arianna Alvisi (Capena, RM), Ilenia Bentrovato (Roma), Luca Boccadamo (Acquarica del Capo, LE), Carola Campagna (Triuggio, MB), Nathalie Coppola (Roma), Maurizio Di Cesare (Cagliari), Sara Vita Felline (Matino, LE), Davide Fusaro (Roma), Lele (Raffaele Esposito di Pomigliano D’Arco, NA), Tekla (Francesca Cini di Borgonuovo di Sasso Marconi, BO).

TEAM PELÙ: Roberta Carrese (Venafro, IS), Clì (Chiara Beltrame di Padova), Silvia De Santis (Imola), Marco De Vincentiis (nato a Napoli, vive a Roma), Luca Gagliano (nato a Palermo, vive a Pescia PT), Tommaso Gregianin (Venezia), Ira Green (Arianna Carpentieri di Villaricca NA), Martina Liscaio (Sesto Fiorentino, FI), Fabio Garzia (Roma). Alessandra Salerno (Palermo).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820