Categorie: Sport

Tra Inter e Handanovic scintille per il rinnovo. E la Roma piomba sul portiere

Samir Handanovic potrebbe andare via dall’Inter. Il portiere sloveno starebbe meditando di tentare una nuova avventura in un club che gli possa permettere di disputare la Champions League, traguardo che non è riuscito a raggiungere nelle tre stagioni in nerazzurro. Oltre alle aspirazioni europee, la problematica di fondo sarebbe la richiesta di un aumento dell’ingaggio avanzata dal giocatore al club di Erik Thohir.

Ad Handanovic, che attualmente percepisce circa 2 milioni di euro a stagione, la società nerazzurra avrebbe proposto il rinnovo fino al 2019 a cifre leggermente superiori: si parla di un’offerta di 2,7 milioni, bonus compresi. L’estremo difensore e il suo entourage, però, vorrebbero arrivare almeno a 3, e la sensazione è che a queste condizioni il rapporto tra le due parti non possa avere seguito.

Come confermato dalle recenti dichiarazioni del ds Piero Ausilio, l’Inter farà il possibile per riuscire a trovare un accordo“Parliamo regolarmente con il suo agente – ha assicurato nel corso della trasmissione ‘Sky Football Night’ – la nostra volontà è chiara, magari non si parlano tra di loro. Noi vogliamo assolutamente tenerlo e gli abbiamo proposto un rinnovo con adeguamento del contratto”.

Al momento, però, non sembrano esserci novità sulla trattativa per il prolungamento contrattuale. Nel frattempo, inoltre, la Roma avrebbe fatto ben più che un semplice pensiero allo sloveno ‘pararigori’, e per non rischiare di farsi trovare impreparata in caso di mancato accordo col portiere, la società nerazzurra avrebbe già individuato i possibili sostituti: si parla dei giovani Perin e Sportiello, ma soprattutto dei più esperti Cech e Romero.

Riccardo Bagarella

Condividi
Pubblicato da
Riccardo Bagarella
Tags: HandanovicHandanovic InterHandanovic problemi rinnovo con l'InterHandanovic rinnovo InterHandanovic RomaHandanovic via dall'InterPiero AusilioProblemi rinnovo HandanovicRinnovo contratto HandanovicRoma su HandanovicSamir Handanovic