Amici 14, seconda puntata: Michele eliminato | La Squadra Blu ed Elisa perdono un ballerino

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, seconda puntata: Michele eliminato | La Squadra Blu ed Elisa perdono un ballerino

Amici 14, seconda puntata: Michele eliminato | La Squadra Blu ed Elisa perdono un ballerino

| sabato 18 Aprile 2015 - 20:53

Secondo appuntamento con il serale di Amici. Il ballerino della Squadra Blu è stato eliminato al ballottaggio finale con Cristian. E tra polemiche, scontri e commozione l’appuntamento è alla prossima settimana.

> LE ANTICIPAZIONI DELLA TERZA PUNTATA

Ecco cosa è successo durante la seconda puntata andata in onda il 18 aprile 2015.

00.24 – La buona notte viene data da Tiziano Ferro.

00.12 – I due ballerini si esibiscono al ballottaggio finale. I professori e la giuria votano: il secondo eliminato di Amici è Michele.

cristian-vince

00.00La seconda manche è vinta dalla Squadra Bianca. Emma propone Michele per l’eliminazione; i ragazzi fanno il nome di Luca mentre i professori indicano Paola. Elisa salva Luca e i professori salvano Paola. 

Il secondo eliminato provvisorio è Michele.

23.51 – Per l’ultima prova Elisa schiera il canto di squadra, i Blu si esibiscono in “The Sound of Silence”; anche Emma decide di giocare la stessa carta e con la sua squadra canta “Baby can i hold you”. Loredana Bertè vota i Bianchi, Francesco Renganha preferito i Blu, Sabrina Ferilli premia i Blu.

23.44 – Emma per la quarta prova sceglie di far ballare Klaudia; Elisa invece schiera Giorgio con la battle. Loredana e Sabrina hanno preferito la ballerina della squadra di Emma.

coreografia-klaudia

23.38 – Per la terza prova Emma decide di schierare Valentina; Elisa risponde con l’esibizione di Luca. “Per me lui è ‘Confusa e felice’ mi ricorda Carmen Consoli” dice Loredana Bertè che si era commossa dopo aver sentito cantare la componente dei Bianchi.

valentina-fa-commuovere-loredana-berte

23.15 – Per la seconda prova Elisa schiera il duetto con ospite, Stash e Alessandra Amoroso: insieme cantano una canzone che Stashha scritto dopo aver scoperto che un suo amico era morto, “Me minus You”.

alessandra-e-stash

Emma risponde con un’esibizione di Shaila. Francesco Renga e Sabrina Ferilli votano Blu; Bonolis ci tiene a sottolineare la forza sensuale di Shaila.

shaila

Elisa risponde con l’esibizione singola ballo di Giorgio. Prima di ballare Maria De Filippi manda un filmato nel quale Giorgio ammette di non aver mai ringraziato suo madre per averlo iscritto a danza, facendolo alzare da “quel divano”. Per il ballerino alla fine della coreografia una sorpresa emozionante: sua madre è in studio e per Giorgio arriva un abbraccio davvero speciale. Sia Loredana Bertè che Sabrina Ferilli però votano Bianco.

giorgio-e-la-madre

22.55 – Inizia la seconda manche. Bonolis propone una sfida Mattia-Bertè, la cantante allora si scioglie e gli manda un bacio, lui le risponde: “Bella de casa”. Emma allora dice di sperarci ancora: “Dalle peggiori battaglie sono nate le migliori alleanze”. La coach dei Bianchi decide di schierare il duetto con ospite Briga e Tiziano Ferro. “La nostra esibizione è nata in 48 ore, spero la registreremo, hai reso speciale una canzone che io già amavo. Votate sto ragazzo” dice Tiziano Ferro.

briga-e-tiziano-ferro

22.45 – Per stemperare la tensione, entra in studio Virginia Raffaele che questa sera fa i panni di Giorgia Maura, una ragazza che non ha superato i casting di Amici.

maria-e-virginia-raffaele

22.40La Squadra Blu vince la prima manche. Elisa fa il nome di Shaila; i ragazzi scelgono Cristian mentre i professori fanno il nome di Valentina. Emma salva Valentina, i professori salvano Shaila.

Il primo eliminato provvisorio è il ballerino Cristian.

cristian-eliminato-provissorio

La direttrice dei Bianchi poi vuole dire l’ultima parola sulla polemica della serata tra la Bertè e Briga: “Gli atteggiamenti personali non devono entrare nel giudizio di quello che si vede” commenta.

Francesco Renga dice che gli piace Briga ma che è stato completamente rapito Virginia, Sabrina Ferilli vota Mattia “perché mi piace proprio tanto”, Loredana Bertè – dopo aver strappato il biglietto da visita che Briga ha dato ai giudici durante l’esibizione – continua a dire che Briga “non è un poeta”, che è uno “strafottente e un menefreghista” e che la sua canzone “non ha un vissuto”. Ovviamente la Bertè dà il voto ai Blu: avrà votato l’esibizione o il carattere del cantante dei Bianchi?

virginia-amici-seconda-puntata

22.21 – Quinta prova. Elisa – dopo un attacco di “ridarola” causato da Bonolis – schiera Virginia. Emma risponde con Briga che canta il suo pezzo “L’amore è qua”.

22.17 – Elisa interviene sulla polemica di prima. “Briga non è un rapper, è vero, ma lui è un poeta contemporaneo, mi emoziona moltissimo”. “Un ragazzo ha diritto di sbagliare ma quando si è giovani si deve cavalcare tutti i destrieri possibili” commenta Bonolis. Quando la De Filippi sottolinea la correttezza di Elisa, la coach dei Blu risponde: “Non importa che sia dell’altra squadra, questo è un posto dove bisogna premiare il talento”.

22.09 – Per la quarta prova Elisa schiera Paola; Emma risponde con Klaudia che balla sulle note di “Say something”. Sabrina dà il voto a Klaudia così come Loredana Bertè alla quale l’esibizione di Paola non è piaciuta molto.

kaludia-seconda-puntata-serale

Loredana Bertè dice di aver votato Blu e inizia una piccola polemica: “Mi piace poco Briga, lui è convinto di essere rapper ma non lo è, devi applicarti di più o cambiare mestiere”. “Mattia non è un rapper, è un artista” commenta Emma piccata. La Bertè poi riprende una polemica vecchia riportando il discorso sulla vicenda di Briga e Adriano Celentano e continua: “Sembri un figlio di papà, quel banco per ora non te lo meriti“.

Prima ovviamente c’è un filmato sui due, come ormai da consuetudine. “Tra due mesi questi due fanno l’amore” commenta Paolo Bonolis ma Briga ci tiene a dire di essere “molto fidanzato” ed Emma… il chiasso del pubblico non ha fatto ben capire Maria De Filippi cosa abbia detto sulla coach dei Bianchi…

no-maria-io-esco

21.46 – Terza prova: Maria De Filippi fa entrare in studio il quarto giudice della serata, Paolo Bonolis. Elisa schiera l’esibizione singola canto e sceglie di nuovo Stash con un ri-arrangiamento di “Shout”. Per Emma la sfida è “tosta”, lei ha sempre apprezzato i The Kolors. La cantante salentina risponde con il duetto con direttore artistico: lei e Briga cantano “Schiena”.

amici-quarto-giudice-paolo-bonolis

21.34 – Emma schiera l’esibizione singola ballo di Cristian con “Ho conosciuto il dolore”. Elisa risponde con il ballo di squadra. Renga vota Bianchi, Loredana Bertè ha preferito i Blu, Sabrina Ferilli dà il voto a Cristian. Uno pari.

cristian-ho-conosciuto-il-dolore

21.25 – Inizia la prima manche. Emma decide di schierare Valentina. “Ho una passione per Valentina, la guardo sempre con attenzione” dice Sabrina Ferilli. Elisa schiera i The Kolors con una rivisitazione del brano “Pompei”. “Siete trasversali mi piacete moltissimo” dice Loredana a Stash. “Lei mi piace tantissimo, lei è la più vera, devi cantare come se fosse l’ultima volta nella tua vita” continua la Bertè votando Valentina. Sabrina Ferilli invece vota Blu, convinta che Valentina debba tirare fuori ancora qualcosa in più. Anche Renga premia la band che trova “più strutturata”. Uno a zero per i Blu.

the-kolors-seconda-puntata-serale

21.23 – La prova viene vinta da Elisa che ha indovinato il burro d’arachidi e lo zenzero mentre Emma non ha capito di aver mangiato del cervello. Insomma non proprio equo come confronto… La direttrice dei Blu decide di far iniziare la sua avversaria.

luca-argentero-assaggi

21.14 – La scorsa puntata le due direttrici artistiche si sono confrontate tra i fornelli per decretare chi inizia la gara. Stasera Maria De Filippi fa entrare in studio due chaise longue rosse e a seguire Luca Argentero, ex giudice del programma. Le due coach vengono bendate e dovranno indovinare delle cose che l’attore gli fa assaggiare.

“La bocca di Emma è più sensuale da vicino che vista da casa…” dice Argentero. “Maria lo facciamo tutte le puntate vero…?” chiede Emma.

chi-inizia

21.13 – Inizia la seconda puntata del serale di Amici 14: a fare il loro ingresso in studio sono le squadre e i tre giudici.

——————–

Secondo appuntamento con il serale di Amici. Anche questa sera le squadre capitanate da Emma ed Elisa si sfideranno a colpi di performance sotto gli occhi dei tre giudici, Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè, affiancati in questa seconda puntata da Paolo Bonolis che sarà decisivo per la famosa terza prova.

La puntata è stata già registrata sabato scorso (qui le anticipazioni).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820