Categorie: Sport

Fognini super, Nadal battuto per la seconda volta. In Romania avanza Bolelli

Nuova impresa del tennista italiano Fabio Fognini che per la seconda volta nel giro di tre mesi ha battuto Rafa Nadal e si è qualificato per i quarti di finale del torneo di Barcellona (terra rossa). Fognini ha vinto in due set (6-4, 7-6) al termine di un match giocato con grande intensità.

Già dall’inizio si era capito che Fognini era in giornata e poteva fare l’impresa. Grande varietà di gioco per l’azzurro, tanta fatica per lo spagnolo, incapace di fare punti con la consueta potenza. E Fognini ha colto l’occasione strappando il servizio a Nadal al decimo gioco del primo set.

Nadal ha giocato il secondo set con la rabbia del leone ferito ma non era in giornata: al di là della furia agonistica non ha saputo mai trovare il bandolo della matassa, facendosi anche rimontare due break. Fognini non ha ceduto di un millimetro e ha vinto con discreta tranquillità anche il tie break del secondo set aggiudicandosi il match in due ore.

Il buon momento del tennis italiano è amplificato dal successo in Romania di Simone Bolelli che ha battuto 6-4, 6-4 l’austriaco Andreas Haider-Maurer e qualificandosi per i quarti.

Anche Sara Errani è in grande forma. Al torneo di Stoccarda ha superato agevolmente la kazaka Diyas con il punteggio di 6-4, 6-1.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: fabio fgninifognini batte ancora nadalfognini batte nadal e va ai quarti a barcellonafognini doma nadalgrande fognini a barcellonasimone bolelli ai quarti in romaniasimone bollellisuper fognini batte nadal in due set