Categorie: CronacaLombardia

Perquizione a ex dirigenti dell’Agusta Westland | Inchiesta su un appalto con l’Algeria

La Guardia di Finanza di Varese sta eseguendo diverse perquisizioni nei confronti di ex dirigenti di AgustaWestland Spa in Italia e all’estero a seguito di rogatoria internazionale.

Gli ex dirigenti sarebbero responsabili di corruzione internazionale e dichiarazione fraudolenta attraverso fatture per operazioni inesistenti, relativamente a forniture di gare di appalti verso stati esteri: avrebbero generato di “fondi neri”, mediante l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, usandoli per favorire la multinazionale italiana nell’aggiudicazione di una gara d’appalto per la fornitura, negli anni 2009/2011, di elicotteri al Governo della Repubblica di Algeria. .

Sono in corso 41 perquisizioni nelle provincie di Varese, Milano, Bergamo, Genova, Novara, Padova, Sassari, Siracusa, Treviso e Udine.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AgustaWestlandalgeriacorruzionefondi neri AgustaWestlandfornitura elicotteri Algeriaguardia di finanzaperquisizione a ex dirigenti AgustaWestlandVergiate