Nepal, dispersi due fratelli fiorentini | Mancano notizie di 4 speleologi italiani

di Redazione

» Cronaca » Nepal, dispersi due fratelli fiorentini | Mancano notizie di 4 speleologi italiani

Nepal, dispersi due fratelli fiorentini | Mancano notizie di 4 speleologi italiani

| domenica 26 Aprile 2015 - 13:23

Dopo il terremoto in Nepal non si hanno più notizie di due ragazzi fiorentini, Daniel e Elia Lituani, 25 e 22 anni, nel Paese da due settimane. Lo ha detto la madre all’Ansa. I due fratelli vivono a Firenze. L’ultimo contatto con i genitori risale a pochi giorni fa, con una mail inviata da Pokhara.

I due fratelli fiorentini, Daniel ed Elia, sono partiti per il Nepal due settimane fa, “erano con una amica tedesca”, spiega la madre Dafi Krief. “Nell’ultima mail che ho ricevuto erano in una fattoria a Pokhara: da un internet caffè mi hanno scritto perché non hanno cellulare”, spiega la donna che da ieri attende notizie dal Nepal.

Con il marito, Marco Lituani, vive a Firenze, dove anche i ragazzi sono nati e cresciuti. Daniel ed Elia avevano deciso di fare un’esperienza di trekking, “e per questo avevano comprato una tenda prima di partire”. “Aspettiamo notizie”, conclude con un filo di voce la donna che da ieri è in contatto con la Farnesina.

Mancano notizie anche di quattro speleologi del soccorso alpino di Ancona, in spedizione nel villaggio di Langtang, travolto da un’enorme valanga. A lanciare l’allarme il fratello di uno di loro, Giuseppe Antonini. Roberto Antonini ha parlato con il fratello mezz’ora prima del sisma, poi non ha più saputo nulla. Gli altri tre dispersi sono il medico speleologo Gigliola Mancinelli, Oscar Piazza, del Soccorso Alpino del Trentino Alto Adige e un altro ragazzo di Genova.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820