Categorie: Esteri

Kate in ospedale, cominciato il secondo travaglio | L’Inghilterra in attesa del secondo “royal baby”

Kate Middleton ha cominciato il travaglio ed è stata ricoverata alla Lindo Wing di Londra, la regina Elisabetta attende di ricevere la notizia della nascita del secondo royal baby al castello di Windsor. Come previsto dal protocollo, però, non è previsto che la sovrana visiti il nuovo nato in ospedale ma lo vedrà per la prima volta quando i duchi torneranno a casa, a Kensington Palace. Il principino George sarà invece fra i primi a conoscere il neonato e suo fratellino o sorellina, oltre al principe Carlo e alla moglie Camilla, e ai Middleton, i genitori di Kate.

Il team sanitario che si prende cura della duchessa di Cambridge è composto da Alan Farthing, ginecologo della regina Elisabetta II, e Guy Thorpe-Beeston, altro ginecologo, accreditato allo stesso modo alla casa reale. Ma Kate ha anche un consulente personale, al costo di 6 mila sterline al giorno (circa 8.200 euro al cambio attuale). Anche il costo giornaliero del ricovero, nella zona di Paddington, è di 6.000 sterline, una cifra inferiore al solito in quanto la direzione sanitaria ha offerto alla coppia reale uno “sconto fedeltà” del 10% per aver deciso di far nascere qui anche il secondo erede, dopo il principino George venuto alla luce nel luglio del 2013.

La casa reale ha fatto sapere che non rilascerà annunci fino a quando il Royal Baby non sarà nato. Buckingham Palace ora si pronuncerà quando la duchessa di Cambridge avrà partorito, per rivelare il sesso del nuovo erede, il peso e l’ora di nascita. Il nome del bebè verrà comunicato quando Kate verrà dimessa dall’ospedale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: corona inglesekate middleton in ospedalekate middleton travagliokate travaglioprincipe williamprincipe william secondo figlioregina elisabettaRoyal babysecondo royal babyWilliamwilliam e kate