Categorie: CronacaLazio

Caso Orlandi, la Procura chiede l’archiviazione

Chiesta l’archiviazione dell’inchiesta sulle sparizioni di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori, scomparse rispettivamente  il 22 giugno e il 7 maggio del 1983. Nell’inchiesta erano indagati per sequestro di persona e per omicidio cinque persone, tutte legate in un qualche modo ad esponenti della Banda della Magliana.

A rendere noto la richiesta di archiviazione del procedimento è stato il procuratore della repubblica Giuseppe Pignatone. Nel registro degli indagati erano finiti, in varie epoche, i nomi di Sergio Virtù, autista di Enrico (‘Renatino’) De Pedis, Angelo Cassani, detto “Ciletto”, Gianfranco Cerboni, detto “Giggetto”, e Sabrina Minardi, quest’ ultima supertestimone che attribuì alla Banda della Magliana il sequestro e l’omicidio di Emanuela Orlandi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Angelo Cassanicaso emanuela orlandicaso orlandiemanuela orlandi mirella gregoriEnrico ('Renatino') De PedisGianfranco Cerboniprocura di roma chiesta l'archiviazioneSabrina MinardiSergio Virtù