Categorie: Sport

Il Chelsea blinda Mourinho: per lo Special One pronto un rinnovo faraonico fino al 2019

Che José Mourinho sia un allenatore fuori dal comune è fuor di dubbio, ma c’è di più: tra poco il portoghese diventerà anche il più pagato del mondo. A soli due giorni dalla conquista del titolo nazionale con il suo Chelsea, infatti, cominciano a filtrare le prime indiscrezioni circa un imminente rinnovo dello ‘Special One’ con la società che fa capo a Roman Abramovich.

Il magnate russo, che ha creduto fortemente nelle indubbie capacità del Mou, richiamandolo due anni fa per guidare i ‘blues’, sarebbe intenzionato a rinnovare di altri due anni il contratto del tecnico di Setúbal, la cui scadenza è fissata a giugno 2017.

Le cifre in ballo sono da capogiro: Mourinho percepirebbe un sensibile aumento dell’ingaggio di 10 milioni di sterline che gli viene attualmente riconosciuto dal club inglese. Tra allenatore e società sembrerebbe già esserci un’intesa di massima sui numeri del contratto che renderà il portoghese ‘Special’ anche dal punto di vista economico.

Le ambizioni di Abramovich sono chiare: dopo le recenti soddisfazioni portate dal tecnico dei ‘blues’, che ha risollevato la tradizione vincente della formazione londinese centrando in un colpo solo Premier League e Coppa di Lega, il proprietario del Chelsea punta forte su José per tornare a primeggiare anche in Europa.

Riccardo Bagarella

Condividi
Pubblicato da
Riccardo Bagarella
Tags: Abramovich Mourinho ChelseaAbramovich rinnovo MouAbramovich rinnovo MourinhoChelsea Mourinho fino al 2019Contratto Mourinho Chelseail Chelsea blinda MourinhoJose MourinhoJosé Mourinho ChelseaJosé Mourinho rinnovo ChelseaMou rinnovo ChelseaMourinho ChelseaMourinho rinnovo ChelseaMourinho rinnovo Chelsea 2019rinnovo faraonico Mourinho ChelseaRinnovo Mou-Chelsea 2019Roman Abramovich Mourinho