Categorie: Esteri

Rubata una copia della prima edizione di “Cent’anni di solitudine” alla Fiera del Libro di Bogotà

Una copia della prima storica edizione del 1967 di Cent’anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez è stata rubata alla Fiera del Libro a Bogotà.

“Quanto successo è terribile, siamo tutti noi colombiani ad essere stati derubati. Non ci sono soldi che possano pagare quanto è successo, sono molto triste”, ha detto Alvaro Castillo, il libraio che ha subito il furto del romanzo, pubblicato dalla Editorial Sudamericana, che fa parte della prima edizione uscita nel 1967 in ottomila esemplari.

L’assenza della copia, messa a disposizione da un libraio,è stata notata nella notte di sabato. Il furto è avvenuto nel padiglione Macondo, il villaggio creato dall’immaginazione di Garcia Marquez. Gli organizzatori della Fiera hanno emesso un comunicato in cui dicono che “le indagini sono iniziate”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alvaro castilloEditorial SudamericanaFiera del Libro a Bogotàrubata copia marquezrubata prima copia cent'anni di solitudine