Sicilia, la Cisl contro la Finanziaria: “Tuteleremo i lavoratori”

di Redazione

» Politica » Sicilia, la Cisl contro la Finanziaria: “Tuteleremo i lavoratori”

Sicilia, la Cisl contro la Finanziaria: “Tuteleremo i lavoratori”

| venerdì 08 Maggio 2015 - 17:11

Il segretario generale della FP CISL Sicilia, Gigi Caracausi, dopo l’approvazione definitiva della legge di stabilità regionale da parte dell’Assemblea Regionale Siciliana, ha dato mandato allo studio legale Armao, “affinché vengano individuati i più idonei strumenti per la tutela dei lavoratori del settore”. Si legge in una nota del sindacato. La Finanziaria è stata approvata l’1 maggio per il rotto della cuffia.

In particolare, secondo il sindacato “gli articoli 51 e 52 della legge rappresentano, infatti, un grave attacco ai diritti quesiti dei lavoratori regionali. Inoltre, la formulazione delle disposizioni e l’impostazione generale della finanziaria non sono il prodotto di un corretto bilanciamento dei valori costituzionali, poiché, mentre fanno gravare i sacrifici sui lavoratori, dissipano risorse per prebende ed elargizioni, azzerando i benefici complessivi per la finanza pubblica”.

“Il sindacato – conclude – intende così tutelare i diritti dei propri iscritti individuando i rimedi più idonei e celeri, affinché le scelte del Parlamento regionale non si traducano in una insopportabile compressione degli interessi dei lavoratori”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820