Categorie: CronacaLazio

Tassista violentata, ecco l’identikit dell’aggressore | A Roma è ancora caccia all’uomo

Maschio, italiano, età 25-30 anni, altezza 165/70, corporatura magra, capelli corti scuri mossi, viso pentagonale, occhi piccoli scuri, sopracciglia sottili, naso medio, bocca media e labbra sottili, carnagione chiara, vestito con camicia jeans, pantaloni scuri, scarpe da ginnastica scure. È questo l’identikit tracciato dagli agenti della polizia dell’uomo che ieri mattina all’alba, dopo essere salito a bordo di un taxi nella zona dell’Aurelio, condotto da una donna, si è fatto accompagnare in una strada isolata e dopo aver percosso la tassista ha abusato di lei sessualmente, rapinandola anche dei soldi.

Il ritratto dell’uomo, effettuato dagli agenti della Polizia scientifica della Questura di Roma, è stato realizzato grazie alle descrizioni fornite dalla vittima in sede di denuncia. L’appello della Polizia è indirizzato a chiunque possa fornire elementi utili per il riconoscimento della persona ritratta nell’identikit, che può riferire direttamente componendo il numero di pronto intervento del 113.

intanto, oggi fiocchi rosa sono stati esposti sui taxi per esprimere solidarietà alla tassista. L’iniziativa, promossa dalla Federtaxi Roma, si è diffusa attraverso i social network e via whatsapp invitando tutti i tassisti a mettere un nastro rosa sull’antenna della propria vettura in segno di solidarietà alla collega rapinata. “Molti colleghi hanno deciso di aderire a questa iniziativa – spiegano da Federtaxi – fissando un fiocco rosa fuori dalla vettura. C’è chi poi ha scelto anche di cambiare la propria immagine del profilo sui social sostituendola con un fiocco rosa proprio in segno di vicinanza alla collega aggredita”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: identikit aggressoreRomatassista violentata