Categorie: CronacaSicilia

Deviano le fogne per innaffiare i meloni | Sette denunce a Palma di Montechiaro

A Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, i carabinieri hanno denunciato 7 tra soci e dipendenti della società “Bio Hortus”, ritenuti responsabili dei reati di danneggiamento della condotta fognaria del Comune, adulterazione o contraffazione di sostanze alimentari, commercio di sostanze alimentari nocive e prelievo illegale di acque inquinate in concorso.

Le persone denunciate avrebbero ostruito e deviato la condotta fognaria, collegata con il locale depuratore di acque reflue, per creare un bacino artificiale utilizzato per l’irrigazione di alcuni fondi agricoli in cui coltivavano meloni “cantalupo”, da vendere sul mercato.

A chiedere l’intervento dei militari è stato il sindaco di Palma, che ha disposto l’intervento dell’ufficio tecnico comunale per ripristinare la condotta fognaria e far ripartire il depuratore comunale di acque reflue, rimasto quasi isolato a causa dell’ostruzione e deviazione della condotta fognaria.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bio hortusbloccano fogne per innaffuare i melonicarabinieridenunce palma di montechiarodepuratore bloccato palma di montechiaromeloni cantalupoPalma di Montechiaro