The Voice, i verdetti del terzo Live Show | Eliminati Maurizio, Andrea, Chiara e Marco

di Stefania Brusca

» TV » The Voice, i verdetti del terzo Live Show | Eliminati Maurizio, Andrea, Chiara e Marco

The Voice, i verdetti del terzo Live Show | Eliminati Maurizio, Andrea, Chiara e Marco

| venerdì 15 Maggio 2015 - 20:47

00.14 – Dopo aver decretato i nomi dei semifinalisti l’appuntamento è fissato per martedì 19 maggio.

00.07- Il talento più votato per il Team Pelù è Roberta Carrese. La palla passa a Pelù che porta in semifinale Ira Green. Marco De Vincentiis eliminato.

00.05 – Chiuso l’ultimo televoto. Tra poco arriva la busta con i verdetti del Team Diablo.

23.59 – L’ultimo concorrente in gara, Marco De Vincentiis canta “Polvere” di Enrico Ruggeri.

23.47- Roberta Carrese torna sul palco dei Live con “Angie” dei Rolling Stones. Una performance ad altissimo livello. Alla fine scoppia a piangere: “un’emozione pura” dice la cantante.

23.38 – Tocca alla “punta di diamante” del Team Pelù: Ira Green. Canta un altro brano in italiano “Vita spericolata” di Vasco Rossi. Un’esibizione al di sopra delle aspettative.

23.34 – Scende in campo il Team Pelù che sul palco porta un omaggio ai Clash “Should I Stay or should I go”  e “Rock in  the Casbah”

23.32 – J-Ax prende spunto dal “telfie” di Suor Cristina che stasera ha seguito “The Voice” per annunciare che la religiosa ha ottenuto il disco d’oro in Francia.

23.21- J-Ax parla dell’attuale e preoccupante tema dell’immigrazione e cita Francis Albert Sinatra, figlio di un siciliano e di una ligure. E introduce Robert John Davi che interpreta “I’ve got you under my skin”. Sul palco i concorrenti portano insieme a Davi “My Way”. L’artista americano alla fine si complimenta con Federico Russo: “Finalmente una bella camicia”.

robert john davi the voice

23.14 – Stop al televoto per il Team Fach. Il più votato è Fabio Curto. Davvero difficile a questo punto scegliere per i Facchinetti. Roby sostiene che chiunque esca stasera avrà un futuro nel mondo della musica. Salvano Sarah Jane. Eliminata Chiara.

23.06- Dopo un breve riepilologo sarà la volta del verdetto del pubblico.

22.58 – Fabio Curto dovrà davvero stupire per superare le performance precedenti. Canta “Incomplete” dei Backstreet Boys. Un momento di panico: manca il pianoforte. Tutto ok: lo spettacolo può continuare. Fabio porta sul palco una versione stile Nickelback. Non può mancare la freddura di Francesco: “Senza il piano sarebbe stato incomplete”.

team fach padre figlio

22.53 – Dopo questa performance è difficle riuscire a salire sul palco. Sarah Jane Olog canta “Roar” di Katy Perry.

22.46 – Chiara Dallo Iacovo è la prima a iniziare a cantare con “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi. Inizia il brano senza base, solo recitando. Una forza impressionate, un pezzo interpretato alla perfezione. Nessuna sbavatura: un pugno allo stomaco. Pelù ricorda che il brano è stato dedicato al poeta Dino Campana.

22.41 – Adesso tocca al Team Fach versione “Game of Thrones”. Per loro, quasi scontato, un tributo ai Pooh. Il primo brano è “Pensiero” seguito da “Non siamo in pericolo”.

team fach terzo live

22.28 – È tempo di decretare il più votato che è Thomas Cheval. Una scelta difficile per Noemi anche perchè ormai si è creato un rapporto stretto tra la coach e i talenti del suo team. Alla fine salva Keeniatta. Andrea Orchi eliminato.

22.20- “Il regalo più grande” di Tiziano Ferro è la nuova sfida assegnata da Noemi a Thomas Cheval. Ha fatto bene a scegliere un’interpretazione originale del brano. Riprendere il filo dell’emozione epresso dal testo non era facile ma ha portato il pezzo a casa.

22.15 – Keeniatta canta un brano di Beyoncé “Love on top”. Il marito dagli spalti la incita come sempre. Un pezzo difficile che esegue bene ma il brano risulta “piatto”.

22.07- Apre le danze Andrea Orchi. Canta un brano di Damien Rice “The blower’s daughter”. Una canzone toccante, scelta dalla sua coach per dare la possibilità al cantante di riscattarsi. Un brano eseguito in modo intenso e particolare. Un’ottima performance che ha emozionato Noemi. Andrea saluta tutti i suoi amici che vengono da Roma.

22.02 – Tocca al Team Noemi. Ecco i fiori d’acciaio Keeniatta, Thomas Cheval e Andrea Orchi con un omaggio ai Beatles. Cantano “Let it be” e “Help”.

21.53 – Stop al televoto per il team J-Ax. È il momento della verità, “io odio questa parte del gioco” dice il rapper. Dalla busta esce soltanto un nome: il più votato del team è Sara Vita Felline. Tocca a J-Ax scegliere chi portare con sé alla semifinale. Eliminato Maurizio Di Cesare.

carola campagna

21.44- Carola Campagna dovrà superare la sua ultima performance sul brano di Mina. Vestita con un accapatoio che si trasforma in un abito da sera canta “Beautiful” nella versione di  Cristina Aguilera. Un po’ troppo tecnico anche se il brano ottiene il risultato sperato.

21.39 – Maurizio di Cesare vola sulle note di “Umbrella” di Rihanna.

21.33“Gianna” per Sara Vita Felline reduce dall’esibizione su un pezzo di Levante “Alfonso”. “Ogni volta che canta Sara mi riporta indietro nel tempo” dice J-Ax. Il coach ha detto di essere fiero di lei.

21.27 – Inizia il team J-Ax. Sara Vita Felline, Maurizio Di Cesare, Carola Campagna. Presentazione versione Star Wars del coach-rapper. Tributo ai No Doubt con “Don’t speak” e “It’s my life”.

the voice terzo live show

21.14- Inizia il terzo Live Show di The Voice. Sul palco Federico Russo e Valentina Correani. Due talenti si salveranno: uno grazie al pubblico e un altro scelto dal coach. Il terzo membro del team dovrà tornare a casa.

Sono 12 i concorrenti che si daranno battaglia nel corso del terzo live show. I giudici del talent musicale, Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù si troveranno a dover scegliere quale dei loro talenti mandare avanti, il loro “potere” è ridotto però e dovrà piegarsi alla volontà del giudice più implacabile: il pubblico.

>GUARDA LA DIRETTA DEL SECONDO LIVE

TEAM FACH: Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Sarah Jane Olog.

TEAM NOEMI: Thomas Cheval, Keeniatta, Andrea Orchi.

TEAM J-AX: Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline.

TEAM PELÙ: Roberta Carrese, Marco De Vincentiis, Ira Green (Arianna Carpentieri).

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820